Sculptra®: scopriamo il trattamento con acido prolattico

Al momento stai visualizzando Sculptra®: scopriamo il trattamento con acido prolattico

L’acido prolattico che viene commercializzato come SCULPTRA®, permette di ottenere ottimi risultati in Medicina Estetica.

Viene infatti utilizzato per:

  • rughe superficiali
  • piccole cicatrici post acneiche
  • piccole lesioni cicatriziali
  • pieghe naturali della pelle
  • zigomi cadenti
  • rimodellamento zigomi o mento
  • occhiaie (quando sono tipiche dell’invecchiamento)

Come funziona il trattamento?

Dopo essere stato diluito in soluzione sterile, l’acido polilattico attraverso delle siringhe con aghi sottilissimi viene iniettato molto lentamente nello strato sub-dermico.

In questo modo viene stimolato gradualmente e progressivamente la sintesi di collagene e nel corso delle settimane si può apprezzare un aumento del volume.

Per dare quindi nuovamente turgore al viso, ma anche in altre zone secondo le indicazioni del Medico Estetico, dalle 4 alle 6 settimane i risultati raggiungono il loro massimo sviluppo.

Si tratta di un’operazione dolorosa?

Il trattamento con Sculptra® NON è un’operazione ma un trattamento ambulatoriale, tuttavia, in quanto vien3 effettuato attraverso iniezioni non possiamo dire sia totalmente indolore. Il Medico Estetico tuttavia saprà rendere il trattamento il meno spiacevole possibile attraverso sostanze anestetiche locali.

Quali sono i vantaggi?

Differentemente dalla chirurgia estetica, il trattamento con acido polilattico non solo è una valida alternativa ma è mini-invasiva e i risultati hanno una lunga durata (12-30 mesi). Inoltre ha scarsi effetti collaterali, non modifica la mimica facciale. Può essere usato anche in altre sedi, a seconda delle indicazioni del medico, che non siano il volto. queste possono essere le braccia, i glutei, le cosce e per il trattamento della cellulite, altri trattamenti sono ad esempio la mesotarapia, la cavitazione, L’HIFU e la LESC .