LESC Lipo Emulsione Sotto Cutanea

Al momento stai visualizzando LESC Lipo Emulsione Sotto Cutanea

Come fare quando abbiamo dell’adipe localizzato in alcuni punti precisi del corpo? Ci sono fortunatamente diverse tecniche e trattamenti che il Medico Estetico può utilizzare. Uno di questi è la LESC: Lipo Emulsione Sotto Cutanea. Scopriamola meglio.

Che cos’è la LESC?

La Lipo Emulsione Sotto Cutanea è una tecnica molto efficace, in grado di ridurre le adiposità localizzate. Viene inoltre utilizzata per i depositi di cellulite ed è un trattamento che non prevede l’utilizzo di bisturi ed è quindi molto amato dai pazienti, proprio perchè in grado di dare ottimi risultati dal primo trattamento.

Come funziona?

La LESC è una tecnica di liposcultura che agisce “sciogliendo” il grasso utilizzando una tecnologia di multifrequenza ultrasonica che rompe il rivestimento delle cellule di grasso. In questo modo il grasso viene riassorbito ed espulso successivamente dal normale ciclo linfatico. Vengono utilizzate delle cannule in titanio biocompatibile, di 2 millimetri, e gli ultrasuoni vengono emessi soltanto sulla punta della cannula. Questo rende l’intervento molto focalizzato e per ciascun distretto la durata va dai 20 ai 30 minuti.

Riducendo il grasso avrò delle aree flaccide?

Questo tipo di trattamento agisce sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle, ne consegue quindi un effetto liftante nella zona trattata, con la pelle che aderisce al volume ora ridotto e riducendo così i fenomeni di flaccidità.

  • é un trattamento ambulatoriale
  • anestesia locale
  • nessun punto di sutura

Chiedi un parere ad un Medico Esperto per sapere se la LESC è il trattamento indicato per il tuo caso, ogni persona è diversa ed è pertanto necessaria una visita. Per un consulto gratuito non esitare a contattarmi.