Anti Age: una guida completa ai rimedi

Al momento stai visualizzando Anti Age: una guida completa ai rimedi

Non esiste solo la Medicina Estetica per contrastare l’invecchiamento. Guardiamo insieme quindi quali rimedi sono a nostra disposizione.

Su internet si trovano molti rimedi ma le fonti faticano ad essere dele fonti attendibili. Talvolta vogliono venderci creme o elisir di lunga vita. Mi è quindi sembrato opportuno che un medico con la mia esperienza condividesse le sue conoscenze per avere una panoramica complessiva sui rimedi scientificamente validi.

“La salute è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo stato di benessere fisico, psicologico e sociale. Occuparsi quindi della propria salute vuol dire curarsi anche del proprio aspetto per sentirci bene con noi stessi e con gli altri”

Combattere l’invecchiamento può però voler dire lottare contro i mulini a vento, insieme cercheremo però di capire come si può ottenere un invecchiamento positivo e sano.

Ho considerato molti aspetti che incidono sull’avanzare dell’età e questi sono i principali:

  • Alimentazione: mangiare sano sì, ma cosa davvero ci aiuta e cosa ci fa male?
  • Idratazione: perchè ci dicono sempre di bere molta acqua? A cosa serve davvero?
  • Nello specifico cosa posso fare per il viso?
  • Che cos’è la ritenzione idrica? Come combatterle?
  • Che cosa posso trovare dal Medico Estetico?

Più ci pensavo e più nascevano domande, ho qundi raccolto molte risposte, scientificamente corrette, in un eBook che puoi scaricare gratuitamente!